3 Gennaio

NUOVA ASTA

admin

No Comments

06Giovedì 7 gennaio 2016 ci sarà una nuova grande asta a Graceland con 126 lotti in vendita. Il pezzo forte sarà probabilmente la chitarra Gibson che Elvis utilizzò nell’Aloha From Hawaii del 1973, ma la maggioranza delle offerte in questo momento è per una setlist del 1969.
Risale probabilmente alla sua prima stagione a Las Vegas nel 1969 ed è la scaletta per gli spettacoli delle 20.15 e di mezzanotte, che sono i tipici orari in cui Elvis si esibiva a Las Vegas in quel periodo.
Come si può notare nella foto, ci sono parecchie correzioni a mano fatte proprio da Elvis con una penna di inchiostro blu. Ad esempio la prima canzone “Blue Suede Shoes” è stata sbarrata per essere sostituita da “All Shook Up”. Ha poi sostituito il titolo del quarto brano in scaletta “Love Me Tender” con “Love Me”. Ha cambiato tre delle cinque canzoni nel medley che segue, aggiungendo “Teddy Bear”, “One Night” e “It’s Now Or Never” e ha aggiunto “Sweet Caroline”,”Polk Salad Annie”,” Don’t Cry Daddy” e “CC Rider”.
L’importo stimato di questo lotto è tra i 3.000 e i 5.000 dollari. L’offerta più alta corrente è già di 3.400 dollari!