26 Marzo

GOLD SUIT AL MUSEO DI CLEVELAND

Elvis Friends

No Comments

01Il Rock and Roll Hall of Fame and Museum di Cleveland, nell’Ohio, ha recentemente esposto quest’abito d’oro lamé utilizzato durante le registrazioni dello speciale del 1968 “Comeback Special”. L’abito è stato preso in prestito dalla Elvis Presley Enterprises e fa parte della collezione progettata da Bill Belew che è colui che disegnò gran parte delle jumpsuit che Elvis indossò durante la sua carriera.

Peter Guralnick scrive in Careless Love: “Elvis ha sempre ascoltato e accettato ogni suggerimento che Belew gli fece… L’unico soggetto su cui non ebbero lo stesso punto di vista era il vestito d’oro che Belew aveva progettato per simboleggiare il successo, in omaggio al vestito che il colonnello (Parker) aveva fatto realizzare per Elvis nel 1957. Elvis non spiegò mai i motivi della sua contrarietà, ma era chiaramente imbarazzato all’idea di dover indossare quel vestito. Alla fine trovarono un compromesso: Elvis avrebbe indossato solamente la giacca d’oro con un paio di pantaloni da smoking neri”.

Ora, questo vestito è in mostra al Rock and Roll Hall of Fame and Museum di Cleveland. Ripetiamo che solamente la giacca fu effettivamente indossata da Elvis durante lo speciale.

 

 

comeback