18 Aprile

HAPPY BIRTHDAY GLEN!

Elvis Friends

No Comments

glen

HAPPY BIRTHDAY GLEN!

Glen D. Hardin è nato a Collingsworth County, nel Texas, IL 18 APRILE DEL 1939. Ha imparato a suonare il pianoforte all’età di otto anni, ma non aveva pensato di suonare il pianoforte professionalmente fino a quando ha ottenuto un lavoro nella famigerata Palomino Club a Long Beach, California. La sua carriera musicale poi è decollata nel 1962, quando divenne un membro dei Crickets, in precedenza la band di Buddy Holly. Nel 1965 entra a far parte dei Shindogs con James Burton e verso la fine degli anni sessanta ha lavorato in studi di registrazione con molti altri artisti di quel periodo.

Si è unito alla TCB Band nel 1970 fino al 1976, ha ricevuto un disco d’oro per l’arrangiamento del brano “The Wonder Of You” e durante gli anni settanta ha lavorato in sessioni di registrazione con Dean Martin, Gram Parsons e Linda Ronstadt ed è stato membro della Hot Band lavorando con Emmylou Harris negli anni ottanta. Glen, insieme a Jerry Scheff e James, ha anche suonato con John Denver sia in tour che in studio.

Negli anni novanta ha lavorato con Bing Crosby, Kenny Rogers, Michael Nesmith (The Monkeys), Hoyt Axton, Chris Hillman e ha tenuto dei concerti reunion con i Crickets.

Nel mese di agosto del 1997, ha collaborato ancora una volta con la TCB Band per la prima produzione in assoluto di “Elvis – The Concert” a Memphis e da allora ha girato tutto il mondo con questa produzione e continua ad esibirsi con una serie di altri artisti vocali.