4 Giugno

E’ MORTO MUHAMMAD ALI

Elvis Friends

No Comments

ELVIS ALI (1)

Mohammad Ali, l’ex campione del mondo dei pesi massimi,
è morto in un ospedale di Phoenix, in Arizona, all’età di 74 anni. Soprannominato ‘Il più grande’, il pugile, considerato da molti il migliore di tutti i tempi, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma del 1960, soffriva da ormai 30 anni del morbo di Parkinson. Il suo vero nome, Cassius MarcellusClay Jr., lo cambiò in Muhammed Ali nel 1964, dopo essersi convertito all’Islam. Ha lasciato la boxe nel 1981 e da allora furono pochissime le sue apparizioni in pubblico. Lo scorso 9 aprile, volle partecipare alla ‘Celebrity Fight Night’ a Phenix, un evento annuale di raccolta fondi per la ricerca contro il Parkinson. Questa fu l’ultima volta che si fece vedere in pubblico.

ELVIS ALI (1)

Il 14 febbraio del 1973, Elvis incontrò Muhammad Ali prima del suo match a Las Vegas che lo vedeva come avversario di Joe Bugner. In quell’o
ccasione, il re del rock regalò al pugile una veste blasonata ‘The People’s Choice’. Il 31 maarzo del 1974, Ali indossò questa veste per salire sul ring in occasione del suo match contro Ken Norton. Il commentatore dell’incontro raccontò che quell’abito era un regalo di Elvis del valore di circa 3.000 dollari ed eera l’orgoglio di Ali.

ali

Successivamente Ali dichiarò che Elvis era un suo caro amico e che due anni prima di morire andò a trovarlo a Deer Lake nella sua palestra. Elvis per lui fu la persona più umile, più dolce e più gentile che avesse mai conosciuto.

R.I.P. ALI.

ELVIS ALI (2)