12 novembre

DONALD TRUMP PREMIA ELVIS PRESLEY

Elvis Friends

No Comments

Rai News:

Il Re del Rock’n’Roll riceverà la più alta onorificenza civile che un presidente degli Stati Uniti può assegnare: la “Presidential Medal of Freedom”. Non è l’unica medaglia postuma:Trump ha inserito anche l’ex giudice della Corte Suprema Antonin Scalia,morto 2 anni fa, la leggenda del baseball Usa Babe Ruth soprannominato The Great Bambino, morto nel 1948 e Miriam Adelson, moglie del miliardario Sheldon, finanziatori del partito repubblicano (solo per il midtermi hanno dato 112mln di dollari). La fondazione finanzia progetti medici.

rockol.it
La cerimonia si svolgerà il 16 novembre: si tratta di una scelta diplomatica dell’amministrazione Trump, che ha avuto grossi problemi nel coinvolgere l’industria dello spettacolo fin dalla cerimonia di insediamento del Presidente. In questa occasione la Medaglia verrà attribuita anche ad altre due personalità scomparse: il leggendario giocatore di baseball Babe Ruth, e il giudice della Corte Suprema Antonin Scalia. Tra i destinatari viventi dell’onorificenza, il senatore Orrin Hatch e il giocatore di football Roger Staubach.

Questa invece la motivazione dell’onorificenza a Elvis:

Elvis Presley ha definito la cultura americana per miliardi di fan adoranti in tutto il mondo. Elvis ha fuso il gospel, il country, il rhythm and blues per creare un suono tutto suo, vendendo più di un miliardo di dischi. Elvis ha anche prestato servizio per quasi 2 anni nell’esercito degli Stati Uniti, accettando umilmente la chiamata a servire nonostante la sua fama. In seguito ha recitato in 31 film, ha attratto un pubblico da record per i suoi spettacoli, ha fatto salire gli ascolti televisivi e ha ottenuto 14 nomination ai Grammy Award. Ha vinto 3 Grammy Awards per la sua musica gospel.
Elvis Presley rimane un’icona americana eterna, quattro decenni dopo la sua morte.