11 Marzo

COME VI SIETE APPASSIONATI AD ELVIS. LE VOSTRE RISPOSTE!

Elvis Friends

No Comments

Mariagrazia Melia Ascoltandolo e guardandolo, capolavoro assoluto: Dio c’è!

Francy-Roby Tavano-Quarato Nel 1981 stavo guardando la tv e iniziò “Loving You“ rimasi folgorato! Chiesi a mia mamma che a Natale volevo una cassetta di Elvis! A Natale arrivarono “Elvis Is Back” e “Good Times”! Avevo 13 anni. Roby

Roberto Pacino 16/8/77 tornando a casa da spiaggia vidi mia madre piangere dicendomi che Gesù aveva chiamato in cielo un suo amico.

Vincenzo Pili È stato amore a prima vista. Solo un sordo non si innamora di Elvis

Paolina Restani Avevo 15 anni colpo di fulmine ne ho 72

Barbara Bastiani Avevo 12 anni… non l’ho più lasciato.. ora ne ho 48

Roberto Aquilino Ciao a tutti mi chiamo Roberto e sono fan di Elvis da circa 35-38 anni, ho 52 anni .Ho sentito parlare di Elvis quando avevo 10 anni (nel “77”) a casa di parenti che guardavano in televisione un suo concerto che dopo anni l’ho identificato nell’ “Aloha From Hawaii”, probabilmente quello commemorativo.Dalla metà degli anni 80 ho cominciato a cominciato a collezionare quello che potevo (ritagli di giornali,inserti a lui dedicati ecc…). Il primo disco che ho avuto di Elvis è stato “I 40 grandi successi di Elvis” della sigla 4. Da allora la passione per Elvis è cresciuta sempre di più e sono contento di questo. Custodisco gelosamente ogni cosa che ho di ELVIS, dai dischi ai cd, dai libri ai ritagli di giornale. Nel 1999 ho realizzato il mio sogno nel cassetto (grazie anche all’aiuto di mia moglie) e cioè visitare Graceland e la tomba di Elvis.

Roberto Pacino Da quando sono nato 1968. Mia mamma e mia zia non ascoltavano altro.

Davide Cerretani Mio padre ha sempre ascoltato Elvis, io ero piccolo e si può dire che sono stato svezzato a Tortellini e Elvis!!!

Silvia Rutter A 10 anni. Mio cognato regalò un LP di Elvis a mia sorella, ed io, ascoltandolo, me ne innamorai subito. Dopo pochi mesi Elvis morì, ed io rimasi incollata alla TV per vedere il suo ultimo concerto. Da quel momento non l’ho più lasciato e nel 2017, per i miei 50 anni, sono andata a Graceland con mio marito e mia figlia. Era l’unico sogno che non avevo ancora realizzato

Benny Raia Una grande presenza scenica, poi Elvis aveva 3 voci. La sua voce era inconfondibile! Unica! Il personaggio che lui si era creato era unico! E per questo in base al suo talento ed alle sue qualità si rendeva diverso da tutti e per questo anche unico! Quindi dopo tutto questo chi è che non lo ama?

Barbara Poli Vitiello Mi è sempre piaciuto anche da bambina non sapendo chi era, poi l’ho riscoperto a 16 anni durante un turno alla mia prima stagione di lavoro, a 18 anni me lo sono tatuato sulla schiena. È stata la Mia salvezza in un momento buio.

Cris Zanchi Avevo 14 anni la sua voce mi ha colpito e da allora non l’ho più lasciato. Due anni fa, mi sono regalata un viaggio a Graceland. Un’esperienza indimenticabile, con mille difficoltà perché ero sola e non sapevo parlare in inglese.

Giacomo Giraudo Ciao! La mia passione per il King è nata da bambino. Nel senso che mio padre l’ha sempre ascoltato, ma non c’è stato bisogno che mi spingesse a sentire le sue canzoni e ad appassionarmi. A quanto mi ricordo mi ha sempre colpito (fin dalla primissima infanzia) la sua voce e il suo carisma, anche se magari all’inizio non la collegavo nemmeno al suo nome e alla sua figura. Poi è uscito “Lilo e Stitch” della Disney, ambientato alle Hawaii e con molte sue canzoni nella colonna sonora, e lì si può dire che ha fatto definitivamente breccia nel mio cuore la sua voce. In modo particolare mi aveva colpito la scena in cui Stich si veste da Elvis e suona nella spiaggia “Devil in Disguise”… bellissima! Crescendo, alle medie/superiori ho cominciato ad ascoltarlo in modo compulsivo e ad appassionarmi prima di tutto al suo mondo e di conseguenza anche alla sua evoluzione musicale e alla sua straordinaria personalità. Oggi, a 19 anni, mi ritengo un grande fan e continua ad essere l’artista che in assoluto ascolto di più. Ho acquistato tantissimi suoi CD e quando ne escono di interessanti continuo a farlo. Quando c’è l’opportunità di ascoltare dal vivo i suoi brani attraverso band tributo di quegli anni, non manco mai di andarli ad ascoltare! Come tutte le grandi passioni sono certo che quella per Elvis non morirà mai e che mi accompagnerà per tutto il resto della mia vita! Vi ringrazio per l’opportunità di raccontare la nascita della nostra grande passione e, come si suol dire… LONG LIVE THE KING!!!