19 Marzo

È MORTO IL FOTOGRAFO BOB WILLIAMS

Elvis Friends

No Comments

Bob Williams, fotografo di lunga data del Memphis Commercial Appeal che ha raccontato con entusiasmo la carriera di Elvis Presley, catturando l’emergente Re del Rock and Roll in quelle che sarebbero diventate alcune delle pose più iconiche del cantante e dei momenti più rivelatori incustoditi, è morto all’età 96 anni.

Williams ha catturato alcuni momenti chiave della storia di Memphis, ma è meglio conosciuto per i suoi ritratti di Elvis.
Fu tra i primi fotografi a interessarsi alla futura superstar, fotografando il giovane Elvis e guadagnando la fiducia e l’amicizia dei genitori del ragazzo, Vernon e Gladys Presley, quando la famiglia viveva ancora al 1414 Getwell.

“Ha avuto modo di essere un ottimo amico dei Presley”, ha detto sua figlia. “Ha scattato foto di Elvis che ora sono iconiche. Elvis davanti ai cancelli di Graceland il giorno in cui furono installati, prima ancora che fossero dipinti. Elvis con la sua Rolls-Royce. “

L’archivio di William di fotografie relative a Elvis include quasi 3.000 immagini. Quando morì, stava lavorando ad un libro che dovrebbe essere pubblicato entro la fine dell’anno.