9 Dicembre

TRENT CARLINI MORTO A 57 ANNI

Elvis Friends

No Comments

Trent Carlini, un rinomato artista che faceva tributi a Elvis Presley e che si è esibito in diversi resort di Las Vegas nei primi anni ’90, è morto all’età di 57 anni. I funzionari della Contea di Clark hanno confermato che Carlini è morto alle 13:20 di domenica 8 dicembre al Centennial Hills Hospital di Las Vegas. Nessuna causa sulla morte è stata annunciata. L’ex produttore di Carlini, Joey Battig, ha dichiarato domenica pomeriggio che Carlini ha subito un grave colpo sabato.
Un nativo di Chicago che ha trascorso gran parte della sua giovinezza nella patria italiana dei suoi genitori, Carlini ha iniziato la sua carriera teatrale a Las Vegas nel 1990 nel “Legends In Concert” all’Imperial Palace. Nel corso degli anni si è anche esibito allo Shimmer Cabaret a Las Vegas Hilton, al Sahara, allo Steve Wyrick Theatre (ora Saxe Theatre), al Miracle Mile Shops, al Planet Hollywood e all’hotel-casinò Hooters , dove il suo spettacolo teatrale “The King” si è chiuso a gennaio 2017. Carlini è stato anche protagonista come artista tributo a Elvis – noto come ETA nella cultura dello spettacolo – in resort in tutto il paese. Nel 2007, mentre era a capo del Sahara, Carlini ha vinto lo spettacolo del concorso ABC “The Next Best Thing”. Il pubblico di visualizzazione era di 5 milioni e il premio vincente di Carlini era di $ 100.000. “È stato davvero difficile, perché c’erano davvero molti talenti”, ha detto Carlini alle finali. Battig, che produce lo spettacolo di Dionne Warwick al Caesars Palace e che ha anche lavorato con star come Wayne Newton, Englebert Humperdink, Gladys Knight, Jerry Lee Lewis e Sheena Easton, ha detto di Carlini: “Trent aveva lo stesso talento se non più di chiunque altro con cui ho lavorato. “

L’artista contemporaneo Carl Garrett di Carlini, che interpreta Neil Diamond ed è un devoto fan di Elvis, ha visto Presley esibirsi 18 volte all’International e a L.V. Hilton. Garrett ha pubblicato un messaggio su Facebook su Carlini domenica sera: “Riposa in pace a uno dei migliori ETA per onorare il settore degli artisti tributi. Nessuno poteva toccarti quando eri in cima al tuo gioco. “

Carlini disse che voleva essere conosciuto come uno “stilista” di Elvis: “Non volevo impersonarlo. Volevo fare la sua musica, ma essere ancora me stesso. “

R.I.P. Trent